La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai, i carabinieri trovano due pistole: una vera e una giocattolo

Ulassai, i carabinieri trovano due pistole: una vera e una giocattolo

Le armi rinvenute le armi abilmente occultate all'interno di un muretto a secco insieme a 130 proiettili di diverso calibro

30 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Questa mattina, nell’ambito di un’attenta attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Ulassai hanno recuperato una pistola calibro 9 corto con matricola abrasa, in ottimo stato di conservazione, e un’ulteriore pistola a salve del tipo “Beretta” con tappo rosso modificato in nero (così da simulare l’efficienza di fuoco dell’arma).

I militari, nel corso di una battuta appiedata in località “Nuraghe S’Ulimu”, hanno rinvenuto le armi ben occultate all’interno di un muretto a secco ivi presente e, a conclusione di una più meticolosa ispezione, hanno altresì recuperato circa 130 proiettili di diverso calibro.

Il munizionamento era custodito all’interno di una busta in cellophane trasparente. Tutto il materiale è stato opportunamente sequestrato per il successivo invio presso il Reparto Investigazioni Scientifiche di Cagliari. Oltre a verificare se sul materiale vi siano impronte papillari così da accertare la paternità del tutto, saranno condotti accertamenti onde verificare il potenziale utilizzo della pistola in eventi criminosi.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative