La Nuova Sardegna

Nuoro

posada 

Cittadella scolastica, impresa al lavoro

È cominciata la demolizione della vecchia scuola di via Mereu

03 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Sono iniziati con l’asportazione degli infissi interni ed esterni e degli arredi i lavori di demolizione della vecchia scuola di via Mereu. Nell’area, che fra due anni ospiterà la nuova cittadella scolastica, a breve entreranno in azione i bulldozer e l’intera struttura sarà rasa al suolo per gettare le fondamenta della nuova imponente struttura che caratterizzerà lo skyline del paese baroniese. La scorsa settimana c’è stato l’insediamento dell’impresa Pegaso dopo la firma in municipio del contratto per la realizzazione dell’imponente opera, che comporterà la spesa di cinque milioni di euro di cui 500mila finanziati dal Comune e il resto dalla Regione con il progetto Iscol@.

I lavori di abbattimento dell’edificio che sino a qualche anno fa ha ospitato i bambini della scuola primaria dovrebbero proseguire per tutto il mese di novembre, con il materiale di risulta che sarà trasportato in discarica a Olbia, vista l’impossibilità (raggiunta la massima capienza) di depositarlo in loco nelle discariche autorizzate di Siniscola e Torpè. Del vecchio edifico, resterà in piedi solo l’auditorium al quale si aggiungerà poi una capiente palestra da mettere a disposizione degli studenti.

La scuola completa e arredata dovrebbe essere consegnata all’amministrazione comunale entro la fine del 2022 e alle opere in progetto, si aggiungono altri 561 mila euro che investiti dall’impresa per varie opere di miglioria. (s.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative