La Nuova Sardegna

Nuoro

ussassai 

Il sindaco Francesco Usai già al lavoro: venerdì la giunta

USSASSAI. Dovrebbe essere convocato per il tardo pomeriggio di venerdì la prima seduta del nuovo consiglio comunale eletto nella recente tornata elettorale del 25 e 26 ottobre. «In tale occasione...

03 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. Dovrebbe essere convocato per il tardo pomeriggio di venerdì la prima seduta del nuovo consiglio comunale eletto nella recente tornata elettorale del 25 e 26 ottobre. «In tale occasione – afferma il neo primo cittadino Francesco (noto Chicco) Usai, 52 anni, architetto, titolare di un Bed & breakfast in paese – renderemo noti i nomi dei due assessori che staranno in giunta insieme a me e al mio vice Giampaolo Lai. Che il vice sindaco sarebbe stato lui lo avevamo già stabilito, fra tutti i candidati, prima delle elezioni tenutesi il 25 e il 26 ottobre». Alla guida dell’unica lista che era stata presentata, la civica “Cambiare insieme”, Usai era stato eletto già alle 21 di domenica 25 ottobre, con il superamento del quorum.

Su 454 aventi diritto al voto, in 300 si sono recati alle urne. “Cambiare insieme” ha ottenuto 295 preferenze. Nella nuova assemblea civica entrano tutti e dieci i candidati (oltre il sindaco Usai): Giampaolo Lai; Michela Puddu; Tiziana Serrau; Enrico Deplano; Sandro Salvatore Deplano; Andrea Deplano; Andrea Puddu; Sergio Mura; Maurizio Deplano; Francesco Cabras.

«Io e tutti i consiglieri di “Cambiare insieme” – ha detto il primo cittadino – vi promettiamo il massimo impegno per il cambiamento del nostro Ussassai». Già dal giorno successivo all’elezione Francesco Usai è stato in Comune per comprendere al meglio il funzionamento della macchina amministrativa. «Fra i primi progetti – ha detto – porteremo avanti la valorizzazione, a fini turistici, del Rio san Girolamo». (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative