La Nuova Sardegna

Nuoro

birori 

Videosorveglianza, presto le telecamere

Videosorveglianza, presto le telecamere

BIRORI. Sono giunti alla dirittura di arrivo i lavori che prevedono l’installazione di una serie di videocamere nel centro abitato. Entro il mese di novembre la ditta incaricata dovrebbe ultimare l’in...

03 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Sono giunti alla dirittura di arrivo i lavori che prevedono l’installazione di una serie di videocamere nel centro abitato. Entro il mese di novembre la ditta incaricata dovrebbe ultimare l’intervento finalizzato a sorvegliare il paese ventiquattr’ore su ventiquattro.

Si tratta di un intervento messo a punto dalla giunta comunale, presieduta dalla sindaca di Birori, Silvia Cadeddu, che nel periodo scorso ha dato il suo ok al progetto finanziato nell'ambito del piano sulla messa in sicurezza dei cittadini. La spesa prevista è di 35mila euro. Grazie a questo intervento è ststo possibile posizionare sei telecamere nei punti strategici del paese. In particolare da ora i avanti verranno monitorate le vie di accesso al centro abitato e le aree sensibili dove si trovano gli edifici pubblici.

Il servizio nei videosorveglianza si renderà utile anche per combattere il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti nelle aree periferiche del paese. Il progetto è stato sostenuto anche dai competenti uffici della Prefettura di Nuoro. (t.c.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative