La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda 

Si insedia il nuovo consiglio comunale

Venerdì 6 il giuramento del neo sindaco Serafino Doneddu

04 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. L’insediamento del nuovo consiglio comunale eletto il 25-26 ottobre si terrà venerdì 6 alle 18 in seduta di prima convocazione. Il neo sindaco Serafino Doneddu, già consigliere provinciale di Sassari, ha inserito 5 punti all’ordine del giorno. Al primo punto, obbligatorio per legge, figura l’esame delle condizioni di candidabilità, leggibilità e compatibilità degli eletti.

Segue il giuramento del sindaco che, successivamente, dovrà comunicare i nomi dei componenti la giunta e il nome del vicesindaco per chiudere con la presentazione delle linee programmatiche.

È carico di entusiasmo e voglia di fare, circondato da una squadra di giovani che promettono, come è chiamata la lista “Impare per Osidde”, altrettanto impegno animati dal desiderio di proporre e di darsi da fare- Ecco i nomi dei magnifici otto consiglieri: Daniela Buffa, Paola Casu, Ignazio Cocciu, Maristella Delogu, Anna Rita Francesca Deroma, Carlo Marche, Angela Maria Monni, Alessandro Pinna. Da questi scaturiranno i nomi degli assessori. Per adesso non si conoscono eventuali designati, non resta che attendere la comunicazione ufficiale, oltre che dei membri della giunta e eventuali incarichi. Ma al di là delle scelte, in tutti c’è la volontà di dare un contributo fattivo nel segno della continuità, ma puntando, come ha affermato il sindaco in campagna elettorale “turismo e ambiente”, viste potenzialità offerte dal territorio che meritano una particolare attenzione ma c’è dell’altro che meritano un occhio di riguardo. Il tutto mirato a sbloccare lo spopolamento. (b.a.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative