La Nuova Sardegna

Nuoro

birori 

Prima riunione del consiglio dopo la riconferma di Cadeddu

BIRORI. Anche il consiglio comunale di Birori sta per formalizzare l'insediamento. L'assemblea civica è stata convocata dalla sindaca Silvia Cadeddu per giovedì prossimo (12 novembre). La riunione si...

10 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Anche il consiglio comunale di Birori sta per formalizzare l'insediamento. L'assemblea civica è stata convocata dalla sindaca Silvia Cadeddu per giovedì prossimo (12 novembre). La riunione si svolgerà alle ore 10 nella sala delle adunanze Maddalena Sanna in via IV novembre. All'ordine del giorno figura l'esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e incompatibilità degli eletti. Subito dopo ci sarà il giuramento del sindaco che si avvia a governare il paese per il secondo mandato consecutivo. Il consiglio sarà chiamato anche alla presa d'atto della composizione della giunta comunale, la prima cittadina comunicherà all'aula i nomi dei nuovi assessori che la accompagneranno in questa legislatura con le rispettive deleghe. Nel corso della seduta verrà anche designata la commissione elettorale comunale.

Alle elezioni del 25 e 26 ottobre a Birori è stata presentata una sola lista. Lo schieramento guidato dalla sindaca uscente Silvia Cadeddu ha superato abbondantemente il quorum del cinquanta per cento più uno degli aventi diritto per la validità della tornata elettorale. La lista era composta per la stragrande maggioranza da consiglieri uscenti. Questi i consiglieri che si insedieranno giovedì: Giuseppino Chessa, Orazio Culeddu, Federica Demartis, Giuseppe Deriu, Antonello Diana, Franco Fancello, Marco Mariano Paba, Mariangela Sanna, Stefano Sulas e Erika Violanti. (t.c.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative