La Nuova Sardegna

Nuoro

operazione della digos 

Arrestato un cittadino afghano deve scontare quattro anni

NUORO. La Questura, per mezzo della Digos, ha proceduto all’arresto di un cittadino afghano. L’arresto è stato compiuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso recentemente dalla Procura...

12 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Questura, per mezzo della Digos, ha proceduto all’arresto di un cittadino afghano. L’arresto è stato compiuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso recentemente dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bari. Negli scorsi mesi la Corte d’Assise di Appello di Bari aveva condannato l’uomo alla pena di 4 anni per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, commesso in concorso con altri connazionali e con un cittadino pakistano.

L’attività investigativa condotta dalla Digos nuorese ha consentito di individuare compiutamente il soggetto, che utilizzava altri nomi (alias), e di rintracciarlo tra i trattenuti del Cpr di Macomer (Centro di permanenza per il rimpatrio), dove era trattenuto da due mesi. L’uomo è stato dunque rinchiuso nella Casa Circondariale di Oristano-Massama per l’espiazione della pena comminata, appunto quattro anni di reclusione.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative