La Nuova Sardegna

Nuoro

ulassai 

Covid, nuovi contagi: scuole chiuse

Covid, nuovi contagi: scuole chiuse

Ordinanza del sindaco Serra per tutti gli istituti del paese

12 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Da ieri e fino a sabato compreso, causa un caso di positività, le scuole di ogni ordine e grado del paese dell’area della vallata del Pardu e dei Tacchi resteranno chiuse sulla base di un’ordinanza firmata dal primo cittadino Gian Luigi Serra. L’ordinanza relativa alla chiusura della scuola primaria e secondaria di Ulassai sita in via IV Novembre, e della scuola dell’infanzia di Ulassai sita in via Dante, è stata firmata martedì sera. Il giorno prima lo stesso primo cittadino ne aveva emessa un’altra relativa solo alla chiusura per la giornata di ieri.

«Vista la comunicazione del dirigente scolastico – precisa il primo cittadino – inerente la quarantena della pluriclasse prima e seconda della scuola primaria per il verificarsi di un caso accertato di positività al Coronavirus, viene evidenziata l’opportunità e la necessità, a titolo preventivo e precauzionale, di disporre la sospensione delle attività scolastiche nel plesso della scuola primaria e secondaria, sita in via IV Novembre, e della scuola dell’infanzia (materna) sita in via Dante dal giorno 11 al giorno 14 in attesa delle comunicazioni ufficiali da parte dell’Ats Sardegna».

Per il sindaco in particolare, risulta necessaria l’adozione di provvedimenti «volti ad assicurare immediata e tempestiva tutela di interessi pubblici, quali l’interesse alla salute della popolazione scolastica che in ragione della situazione di emergenza devono essere adeguatamente salvaguardati». (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative