La Nuova Sardegna

Nuoro

Guardia di finanza, due minorenni segnalati per droga

Guardia di finanza, due minorenni segnalati per droga

Due adolescenti di Nuoro nei giorni scorsi sono stati segnalati alla Prefettura e alla Procura dei minori perché i militari della guardia di finanza, nel corso di un controllo, hanno loro sequestrato...

14 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Due adolescenti di Nuoro nei giorni scorsi sono stati segnalati alla Prefettura e alla Procura dei minori perché i militari della guardia di finanza, nel corso di un controllo, hanno loro sequestrato alcuni grammi di marijuana. Per l’esattezza, i due ragazzini, di 13 e 16 anni, avevano rispettivamente quattro e quattordici grammi di marjuana. Il tredicenne è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre il secondo è stato segnalato alla Procura dei minori di Sassari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari della Guardia di Finanza hanno fermato i due ragazzi nei pressi di piazza Vittorio Emanuele. Le Fiamme gialle erano lì per evitare la formazione di assembramenti tra i giovani che nel tardo pomeriggio affollano il centro della città.

Quei servizi di controllo sono stati ulteriormente intensificati in seguito agli interventi che il governo ha adottato per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Covid, allo scopo di far rispettare le misure di prevenzione disposte, con particolare riferimento all’orario di apertura e chiusura delle attività commerciali, del distanziamento interpersonale, del divieto di assembramento e del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative