La Nuova Sardegna

Nuoro

è comune 

«Nessun caso di positività al Covid 19 Tutto è regolare»

NUORO. Il delegato alle relazioni industriali e direttore tecnico della società “È comune srl”, Francesco Serra, replica alla nota diffusa dalla Cgil-Fp che ieri aveva segnalato presunti casi di...

14 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il delegato alle relazioni industriali e direttore tecnico della società “È comune srl”, Francesco Serra, replica alla nota diffusa dalla Cgil-Fp che ieri aveva segnalato presunti casi di contagio da Covid avvenuti all’interno del cantiere di Pratosardo e aveva denunciato anche la mancanza di protocolli sanitari per gli operatori della società. Serra definisce quelle segnalazioni «prive di alcun riscontro». E subito dopo sottoliena che «non si è verificato nessun caso di positività al Covid-19 riconducibile all’attività svolta nel cantiere di Pratosardo. Riguardo alle misure sanitarie, evidenzia il direttore, la “È-comune srl” ha sempre provveduto, a far data dal mese di febbraio 2020, all’adozione di tutti i protocolli di sicurezza emanati da Iss, Inail e quello condiviso in data 24 aprile 2020 relativo alla regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro».

Gli operatori di È-comune, spiega ancora il responsabile, sono provvisti di dispositivi di protezione individuale. La società si è infatti dotata di tutti i presidi di sicurezza: mascherine, guanti, schermi in plexiglas, visiere, tute, distributori e gel sanificante, spray sanificante per l’abitacolo dei mezzi, due apparecchi ozonizzatori per gli uffici e gli spogliatoi. Tutti dispositivi di cui dispone con elevate scorte di magazzino.

«Il comitato di controllo – prosegue Francesco Serra – è stato costituito, sottoscritto e siglato a margine della stipula del contratto di livello aziendale di prossimità con espresso riferimento al Protocollo condiviso il 24 aprile. Per quanto attiene il Documento di valutazione dei rischi (Dvr), conclude Serra, «il suo adeguamento, come correttamente sottoposto al medico competente e al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza per il controllo e la sottoscrizione, è disponibile in azienda e redatto in prima emissione in data 10 marzo 2020 e in revisione il 15 maggio 2020».

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative