La Nuova Sardegna

Nuoro

tiana 

Zedda all’esordio in municipio deve far fronte alla pandemia

TIANA. È già a lavoro e subito ha dovuto fronteggiare il problema dei contagi da coronavirus il primo cittadino di Tiana Pietro Zedda, il cui primo atto dopo il giuramento durante il consiglio...

14 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TIANA. È già a lavoro e subito ha dovuto fronteggiare il problema dei contagi da coronavirus il primo cittadino di Tiana Pietro Zedda, il cui primo atto dopo il giuramento durante il consiglio comunale di insediamento è stato quello di convocare il Coc, ossia il centro operativo comunale per la gestione dell’emergenza.

«Sono tre i casi accertati» ha comunicato ieri il sindaco alla popolazione, invitando tutta la comunità a un comportamento ligio alle regole.

Così, archiviato l’insediamento avvenuto nel consiglio comunale del 7 novembre scorso la squadra di amministratori ha dovuto subito prendere in mano la gestione di una situazione che si sta rivelando particolarmente difficile per tanti primi cittadini della Sardegna. Vicesindaco è stato nominato Francesco Noli con delega per ambiente e lavori pubblici. Franco Curreli si occuperà di turismo e agricoltura, e Melissa Vacca del settore che riguarda Cultura e politiche giovanili.

Il municipio, archiviata l’emergenza Covid, dovrà mettere in campo le azioni proposte in campagna elettorale, le idee che hanno sigillato la partita alle elezioni del 25 e 26 ottobre nella gara contro l’altro gruppo in campo, che ora siede in opposizione ed è guidato da Maria Cristina Piras. Per il Comune della gualchiera, fondamentali saranno le azioni per rendere il paese maggiormente attrattivo dal punto di vista turistico e, punto importante nel programma proposto, la possibilità di creare una cooperativa di comunità che avrà il compito di intervenire laddove mancano determinati servizi, e con la formula della cooperazione appunto, trovare le soluzioni per superare le criticità che, come in tutti piccoli comuni del centro Sardegna, sono il nocciolo della questione spopolamento. (m.c.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative