La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus 

L’assessore Nieddu arriva dopo l’appello del sindaco Arca

di Tore Cossu

SILANUS. Si terrà venerdì mattina in paese il vertice sullo stato di salute in cui versa la sanità del Nuorese. L’assessore regionale sarà venerdì mattina, alle 10.30, a Silanus per incontrare gli...

19 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Si terrà venerdì mattina in paese il vertice sullo stato di salute in cui versa la sanità del Nuorese. L’assessore regionale sarà venerdì mattina, alle 10.30, a Silanus per incontrare gli amministratori locali dei vari centri della Provincia e per confrontarsi con i rappresentanti delle varie amministrazioni che in questo periodo sono impegnate sul fronte coronavirus e non solo. Mario Nieddu ha così mantenuto la promessa fatta nei giorni scorsi al sindaco di Silanus Giampietro Arca per mettere a fuoco le criticità del sistema sanitario.

L’assessore regionale si confronterà con i presidenti dei comitati di distretto, il presidente della conferenza socio-sanitaria, il sindaco di Nuoro e tutti gli altri primi cittadini di centri che ospitano strutture sanitarie come il Poliambulatorio di Macomer. Nel corso dell’incontro sarà affrontato il problema legato alla drammatica condizione in cui versa l’ospedale San Francesco di Nuoro (in particolare del reparto di oncologia, del servizio di igiene e sanità pubblica e del pronto soccorso), oltre alle problematiche degli altri distretti sanitari dell’intera provincia. A Nieddu sarà chiesto inoltre a chi debbano essere attribuite le responsabilità dello smantellamento della cosiddetta “Area Covid” istituita durante la fase 1 nell’ospedale di Nuoro.

Naturalmente si parlerà anche della situazione in cui versa il Marghine sul fronte della pandemia Covid 19. Nel territorio (Covid free fino a fine agosto) si è registrata una preoccupante impennata del virus che ha costretto alcuni sindaci ad assumere provvedimenti restrittivi. Dopo i decessi che si sono verificati nei giorni scorsi a Macomer, Silanus, Borore e Birori sta creando più di una preoccupazione la situazione nella casa per gli anziani di Borore dove sono risultati positivi 29 dei 30 ospiti e ben 14 operatori che lavorano nella struttura.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative