La Nuova Sardegna

Nuoro

Onanì 

La sindaca sospende il servizio di trasporto per le scuole di Lula

ONANÌ. Il sindaco Clara Michelangeli ha disposto la sospensione del servizio di trasporto scolastico e accompagnamento minori della scuola di Lula, «considerato – scrive Michelangeli – che l’evolversi...

19 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ONANÌ. Il sindaco Clara Michelangeli ha disposto la sospensione del servizio di trasporto scolastico e accompagnamento minori della scuola di Lula, «considerato – scrive Michelangeli – che l’evolversi della situazione epidemiologica legata al Covid 19 e il carattere particolarmente diffusivo sul territorio ha determinato un giustificato allarme. Si registra un preoccupante incremento di casi positivi anche nel nostro territorio regionale». Intanto si procede alle verifiche epidemiologiche tramite tamponi naso-faringei. La decisione è maturata dato che l’Istituto Comprensivo di Bitti comprende tutte le scuole dell’obbligo di ogni ordine e grado presenti nei comuni di Bitti, Orune, Lula e Onanì, mentre un numero notevole di studenti del comune di Onanì frequenta la scuola primaria e secondaria di Lula.

Da qui l’ordinanza per garantire la massima sicurezza del servizio-trasporto dei minori ovvero la sospensione della scuola primaria e secondaria di primo grado «al fine di concludere l’indagine epidemiologica in essere delle autorità e enti preposti». L’ordinanza comunale è stata trasmessa a tutte le autorità di competenza. (b.a.)



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative