Ollolai, la giunta Columbu all’esordio: Zedde è il vice sindaco

OLLOLAI. Il giuramento è avvenuto sotto l’ala protettiva di Ospitone e senza l’affetto della comunità che ha potuto partecipare solo attraverso un collegamento in streaming. Francesco Columbu, neo...

OLLOLAI. Il giuramento è avvenuto sotto l’ala protettiva di Ospitone e senza l’affetto della comunità che ha potuto partecipare solo attraverso un collegamento in streaming. Francesco Columbu, neo sindaco di Ollolai si è presentato ufficialmente il 14 novembre scorso davanti al suo gruppo nella sala consigliare Signorina Leanda, ai numerosi suoi concittadini collegati in diretta.

Si è svolto così il primo consiglio comunale della nuova squadra, mascherina identitaria dai colori della tradizione e molta emozione. Salvatore Zedde è stato nominato vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Deborah Ladu assessore alla Cultura, Giovannino Ladu ai Servizi sociali e Michele Daga all’Agricoltura e Attività produttive. Assieme alla squadra di giunta sono state assegnate anche le deleghe ai consiglieri, con Stefano Soro per la Protezione civile, ambiente e territorio e sarà il delegato a rappresentare Ollolai all’Unione dei comuni Barbagia, Mirko Daga allo sport, Cristina Casula delega alle famiglie, Roberta Daga all’Istruzione, Manola Casula all’Artigianato, Mauro Bussu eventi e spettacoli e Michele Columbu all’Urbanistica. Paolo Ladu è il capogruppo di maggioranza, e delegato tecnico al Ccn è Salvatore Daga. «Quest’aula – ha commentato Columbu – è chiamata a immaginare e a dare gambe all’Ollolai che verrà, a dare una prospettiva alle famiglie, ai giovani, agli anziani, alle aziende, alle associazioni a tutti coloro che vivono qui». (m.c.)

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes