La Nuova Sardegna

Nuoro

eseguiti i test 

Torpè, gli scolari tornano in aula dopo 10 giorni di lezioni Dad

TORPÈ. Screening completato e scuole dell’obbligo che da domani riaprono regolarmente. Dopo la segnalazione di alcuni sospetti casi di covid in un plesso scolastico del paese, il sindaco Martino...

22 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Screening completato e scuole dell’obbligo che da domani riaprono regolarmente. Dopo la segnalazione di alcuni sospetti casi di covid in un plesso scolastico del paese, il sindaco Martino Sanna aveva dapprima chiuso le scuole per 10 giorni e subito dopo predisposto dei controlli su tutta la popolazione scolastica, insegnanti e personale Ata. Tamponi rapidi laringo-faringei che sono stati eseguiti tra giovedì e venerdì scorso accertando che alcuni ragazzi e qualche familiare erano entrati in contato con il virus. “Per i bambini e per gli adulti risultati positivi”, ha detto il sindaco, “ saranno attivate tutte le procedure previste dall’Ats. tutti gli altri ragazzi delle nostre scuole, dopo la sanificazione dei locali gia avvenuta, continueranno a frequentare in presenza a meno che, durante questi giorni di forzate vacanze, non siano entrati in contatto con compagni positivi”.

Da domani quindi lezioni regolari nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado sia a Torpè che a Brunella. (s.s.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative