Assunzioni in Comune, nessun intoppo

TORTOLÌ. L’amministrazione comunale, con una lunga nota emessa nella tarda mattinata di lunedì, ha smentito che vi siano alcune assunzioni sospese in Comune e una procedura che avrebbe fatto...

TORTOLÌ. L’amministrazione comunale, con una lunga nota emessa nella tarda mattinata di lunedì, ha smentito che vi siano alcune assunzioni sospese in Comune e una procedura che avrebbe fatto registrare un vizio. «L’iter per le assunzioni dei cinque istruttori amministrativi – viene precisato dall’esecutivo comunale guidato dal sindaco Massimo Cannas – si è invece concluso. È stata avviata, come previsto, anche la procedura di mobilità per la quale si è presentata una sola figura dichiarata inammissibile (come da determina numero 1523 di venerdì 20) per mancanza dell’inquadramento nel profilo professionale richiesto».

La giunta Cannas rimarca che il procedimento amministrativo non ha subìto alcuno stop. «Si rassicura invece che si sta ora procedendo con l’assunzione, a tempo indeterminato – viene fatto rilevare dagli amministratori comunali tortoliesi – dei cinque candidati dalla graduatoria finale del concorso per istruttore amministrativo contabile, i quali prenderanno presto servizio presso l’ente locale». (l.cu.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes