La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei 

Corrias: il Cup non funziona, pazienti disperati

Corrias: il Cup non funziona, pazienti disperati

BAUNEI. Nuova interrogazione del consigliere regionale Salvatore Corrias (Pd) sui disservizi del Cup dell’Assl Ogliastra, considerato che la prenotazione di visite specialistiche e prelievi continua...

25 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Nuova interrogazione del consigliere regionale Salvatore Corrias (Pd) sui disservizi del Cup dell’Assl Ogliastra, considerato che la prenotazione di visite specialistiche e prelievi continua a essere difficoltosa e anche dall’esito incerto. «Ci rendiamo conto delle enormi difficoltà a gestire il servizio sanitario durante una pandemia in corso – dice Corrias – ma non possiamo esimerci dal chiedere al presidente Solinas e all’assessore Nieddu chiarimenti sul malfunzionamento del sistema di prenotazione delle visite specialistiche e dei prelievi dell’Assl».

Il consigliere del partito democratico si fa portavoce delle istanze di numerosi cittadini, che «segnalano e denunciano le inefficienze del servizio di prenotazione, le mancate risposte, le estenuanti attese al telefono», le informazioni discordanti. «Anche l’Ogliastra – rimarca Corrias – deve potere beneficiare di un servizio sanitario adeguato, capace di dare risposte certe alle richieste avanzate dalla popolazione. E pur quando l’impegno massimo è rivolto alla pandemia, non possono essere disconosciuti, il diritto alla salute e alla continuità delle cure». (l.cu.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative