La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi 

Letture, interviste e video in rete contro la violenza sulle donne

GAVOI. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il movimento politico Comunidade ha organizzato una campagna di sensibilizzazione con un evento social dedicato a...

25 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il movimento politico Comunidade ha organizzato una campagna di sensibilizzazione con un evento social dedicato a questa tematica. «L’obiettivo – spiegano da Comunidade – è contribuire attivamente al sostegno di Onda Rosa e raccontare le attività dell’Associazione nel supporto alle donne (e di conseguenza ai loro bambini) che si trovano ad affrontare le difficoltà legate alla violenza nelle sue diverse sfumature, fisica, psicologica o economica».

Dal 20 novembre sui canali social del movimento sono stati pubblicati contenuti di sensibilizzazione e informazione sulla violenza di genere e video-interviste a operatori del settore e testimonial. Mentre domenica 22 novembre nel pomeriggio è andata on line l’intervista a Luisanna Porcu, responsabile di Onda rosa Nuoro. Infine per oggi, sulla pagina facebook di Comunidade è stato organizzato l’evento “Liberas, rispetadas, uguales” con video-letture tematiche sulla forza delle donne, sulle loro battaglie storiche e costanti contro ogni forma di discriminazione e violenza, lungo il cammino dell’emancipazione. (m.c.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative