La Nuova Sardegna

Nuoro

Su Sirboni a Gairo, rubato il cancello per la spiaggia contesa

Su Sirboni a Gairo, rubato il cancello per la spiaggia contesa

GAIRO. Nell’area costiera gairese, per la precisione nella zona della famosa spiaggia di Su Sirboni, si è registrato uno strano furto di un cancello. A denunciare il fatto, qualche giorno fa, è...

27 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GAIRO. Nell’area costiera gairese, per la precisione nella zona della famosa spiaggia di Su Sirboni, si è registrato uno strano furto di un cancello. A denunciare il fatto, qualche giorno fa, è stato il neo primo cittadino Sergio Lorrai. «Qualche giorno fa – ha affermato – abbiamo provveduto a posizionare il cancello (in legno ndr) nella stradina che porta alla spiaggia di Su Sirboni. Oggi, come per magia, la situazione è questa: cancello assente. Azioni di questo tipo sono ingiustificabili e coloro che le commettono possono solo definirsi degli incivili, miseri. Non capiscono, forse, tutto ciò che c'è dietro anche solo per posizionare un cancello in legno».

Il capo dell’esecutivo comunale del paese dell’area della vallata del Pardu evidenzia un passaggio. «Utilizzeremo, per quanto di nostra competenza, tutto ciò in nostra disponibilità per evitare che gesti di questo tipo si ripetano. Chiederemo e confidiamo in maggiori controlli da parte degli organi competenti. Spero tuttavia che il buon senso prevalga e che chi se n’è impossessato impropriamente riporti il cancello al suo posto».

Ma nonostante l’appello del sindaco Lorrai, fino a ieri sera il ladro (o i ladri) del cancello non lo aveva ancora fatto “riapparire” nelle vicinanze della stradina che porta alla famosa spiaggia. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative