La Nuova Sardegna

Nuoro

Alluvione, Borrelli a Bitti: "Roma non lascerà sola la Sardegna"

Angelo Borrelli durante il sopralluogo a Bitti
Angelo Borrelli durante il sopralluogo a Bitti

Il sopralluogo del capo della Protezione civile: "La macchina dei soccorsi ha funzionato, ma purtroppo ci sono stati tre morti"

29 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. «Abbiamo trovato un situazione impegnativa fronteggiata bene dalla macchina dei soccorsi. Purtroppo ci sono tre vittime ed è la cosa che ci dispiace di più. Lavoriamo per ripristinare la situazione e tornare presto alla normalità». Così il capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli, all'uscita dal vertice con il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini, il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas e il responsabile della Protezione civile regionale Antonio Belloi.

«Ci interrogheremo sul perché ci sia stata una situazione che devastato il territorio in sei ore - ha proseguito Borrelli -. La Prefettura e la macchina dei soccorsi sono pronti a fronteggiare l'evento forte e impegnativo. Bisogna intervenire subito per gli interventi infrastrutturali e mettere in sicurezza il territorio. Roma non lascia sola la Sardegna come non lascia sole le altre regioni d'Italia: è da venerdì che siamo in costante contatto con l'isola, la Sicilia, la Calabria e tutte le regione interessate dalla perturbazione», ha concluso Borrelli. (ANSA).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.39598611:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/alluvione-a-bitti-vertice-con-il-presidente-della-regione-con-la-protezione-civile/128967/129497]]

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative