La Nuova Sardegna

Nuoro

Giornata di prevenzione dei tumori al seno Sabato appuntamento alla Casa della salute

Giornata di prevenzione dei tumori al seno Sabato appuntamento alla Casa della salute

Sospesi gli screening senologici a causa dell’imperversare del Covid 19, l’esigenza della prevenzione non è mai venuta meno, anzi. Sono 450 le donne prenotate per la giornata di prevenzione del 5...

03 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Sospesi gli screening senologici a causa dell’imperversare del Covid 19, l’esigenza della prevenzione non è mai venuta meno, anzi. Sono 450 le donne prenotate per la giornata di prevenzione del 5 dicembre organizzata da Assl di Lanusei e Lilt. La giornata e rivolta alle donne di ogni età che verranno sottoposte ad una visita senologica. Questa è l’occasione per spiegare come si esegue l’autopalpazione e per sapere se si è davanti ad un nodulo sospetto.

Dopo la visita senologica l'oncologo Paolo Piredda illustrerà anche le modalità di prevenzione del tumore del colon. La giornata di prevenzione inizierà alle 9 e dopo una pausa alle 13 le visite riprenderanno alle 15 per concludersi alle 19 nella Casa della salute di Lanusei . “Come Assl - sottolinea il direttore Antonello Demontis - sappiamo che è necessario insistere sulla prevenzione”. (g.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative