La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Un concorso fotografico per raccontare il paesaggio

SINISCOLA. Il Ceas di Santa Lucia bandisce il concorso fotografico dal titolo “Il Paesaggio siamo noi. Noi siamo il Paesaggio”. Iniziativa finalizzata, in particolare, alla conoscenza del paesaggio...

03 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Il Ceas di Santa Lucia bandisce il concorso fotografico dal titolo “Il Paesaggio siamo noi. Noi siamo il Paesaggio”. Iniziativa finalizzata, in particolare, alla conoscenza del paesaggio della Riserva di Biosfera di Tepilora, del Rio Posada e del Montalbo e rientra nelle attività del progetto “The goal: Peace action” finanziato da Erasmus+ che prevede strategie di comunicazione per gli obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nell’Agenda Onu 2030.

«Nel 2020 – spiegano Maria Luisa Mason e Manuela Mulargia del Ceas – cade il ventennale della Convenzione europea del Paesaggio 2000 secondo la quale il paesaggio designa una determinata parte di territorio così come è percepita dalle popolazioni. Obiettivo del Ceas, pertanto, è quello di coinvolgere piccoli e grandi nella scoperta dei paesaggi della Riserva, dei processi naturali e culturali che li hanno modellati per poter sognare tutti insieme un futuro responsabile del nostro territorio». Sul sito del Ceas (newsceassantalucia.blogspot.com) sono presenti il regolamento e la domanda di partecipazione del concorso fotografico. (m.p.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative