La Nuova Sardegna

Nuoro

Traghetti prorogati a febbraio ma la mobilitazione continua

Traghetti prorogati a febbraio ma la mobilitazione continua

ARBATAX. Proroga dei collegamenti delle le rotte inserite nella continuità marittima – per le quali Tirrenia Cin aveva annunciato prima il blocco da martedì e poi da giovedì – e quindi anche sulla...

05 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Proroga dei collegamenti delle le rotte inserite nella continuità marittima – per le quali Tirrenia Cin aveva annunciato prima il blocco da martedì e poi da giovedì – e quindi anche sulla tratta da e per Civitavecchia-Cagliari fino al 28 febbraio del prossimo anno. Da ieri mattina anche nell’agenzia Tirrenia della frazione rivierasca tortoliese è possibile fare i biglietti, per ora, fino al 7 gennaio del prossimo anno. Come è stato precisato da più parti, questo non dovrebbe preoccupare, perché con la pandemia la programmazione delle corse viene fatta sul breve periodo.

Mentre la nuova cabina di regia con i sindaci, i sindacati, i rappresentanti ogliastrini nella giunta Solinas (l’assessore ai Trasporti, Giorgio Todde) e in consiglio regionale (il dem Salvatore Corrias) e Confindustria Sardegna Centrale, continua a lavorare per riuscire ad avere la certezza delle tratte da e su Arbatax quantomeno fino a ottobre 2021, per consentire agli operatori di programmare la stagione turistica, anche il movimento spontaneo continua a operare.

E così, dopo la manifestazione tenuta martedì sera in area portuale, nella zona fra la darsena cantieristica e il molo di levante – dove attraccano i traghetti passeggeri della Tirrenia Cin – hanno in procinto di organizzarne un’altra per questa sera, fino alle 21.30. In porto, alle 23 è previsto l’attracco, proveniente da Cagliari, della nave traghetto diretta a Civitavecchia. Nonostante le novità sulla proroga delle tratte e sulla vendita dei biglietti, ieri pomeriggio alle 16, Francesca Melis, organizzatrice, insieme a Silvia Cattoi, della prima protesta pacifica ha detto: «Per ora è tutto confermato. Non ci accontentiamo delle proroghe». Alla prima manifestazione di martedì sera hanno partecipato alcune centinaia di auto. (l.cu.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative