La Nuova Sardegna

Nuoro

LULA 

Comune, via alle analisi chimiche sull’acqua di due sorgenti

LULA. Lula dispone di due sorgenti naturali, Mannone e Sas Costas, la prima a margine del centro abitato, l’altra a circa un chilometro. Due fonti da cui i lulesi hanno da lungo tempo attinto l’acqua...

08 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Lula dispone di due sorgenti naturali, Mannone e Sas Costas, la prima a margine del centro abitato, l’altra a circa un chilometro. Due fonti da cui i lulesi hanno da lungo tempo attinto l’acqua per il consumo diretto, per bere e uso alimentare, preferendola, spesso e volentieri, in larga misura, a quella della rete pubblica, proveniente dall’invaso di Sos Canales, in agro di Buddusò. Sule due abbondanti sorgenti gli abitanti ripongono maggiori garanzie. Adesso qualcosa si è rotto e l’amministrazione comunale ha deciso di effettuare l’analisi chimica dell’acqua.

Purtroppo, in seguito alle analisi dell’acqua delle due fonti, effettuate qualche mese fa, non risultavano potabili per il consumo umano. Pertanto al fine di ridurre o eliminare i parametri risultati non conformi tali da consentire il consumo diretto, il comune ha disposto la pulizia del deposito e poi nuove analisi sull’acqua. Le farà il Laboratorio chimico nuorese, che aveva effettuato le analisi precedenti. (b.a.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative