La Nuova Sardegna

Nuoro

Consorzio bonifica: Guiso riconfermato

di Sergio Secci
Consorzio bonifica: Guiso riconfermato

Secondo mandato consecutivo per il presidente dell’ente «L’impegno per i prossimi cinque anni dovrà essere grande» 

08 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ambrogio Guiso, 55 anni, di Lula, è stato eletto nella mattinata di ieri presidente del Consorzio di bonifica della Sardegna centrale. Una riconferma che lo porta per il secondo mandato consecutivo, a ricoprire la massima carica dell’ente. Le operazioni di voto si sono svolte nella sala riunioni della Confindustria Sardegna centrale, in via Veneto, a Nuoro, con il coordinamento del direttore Antonio Madau. È qua che 18 dei 19 delegati (uno era assente per problemi di salute), eletti in seguito alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dei delegati tenutesi l’11 ottobre scorso, hanno votato a scrutinio segreto il presidente prima, e dopo il consiglio di amministrazione.

Operazione portata avanti nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, che ha permesso appunto di ridare al Consorzio una guida e di guardare con serenità ai prossimi cinque anni.

E proprio di serenità ha parlato il neo presidente riconfermato Guiso, facendo riferimento anche al fatto che le recenti elezioni hanno visto la presentazione di una sola lista (accordo tra le principali associazioni di categoria), segnale di unità e collaborazione che ha indirettamente riconosciuto all’amministrazione uscente del Consorzio di bonifica della Sardegna centraleun giudizio positivo per le attività svolte da parte della base. I cinque componenti che faranno parte del consiglio di amministrazione sono, oltre allo stesso presidente, gli uscenti Lucio Carta, Giovanni Frau e Marco Carzedda, ai quali si aggiunge ora Antonio Fronteddu.

Ringraziamenti d’obbligo per il neo presidente Guiso verso il consiglio dei delegati, ai quali ha spiegato che «l’impegno per i prossimi cinque anni dovrà essere grande. Abbiamo tanto da portare avanti, e lo faremo con il sostegno e la collaborazione di tutti – ha sottolineato ancora Ambrogio Guiso –. Importantissimo sarà anche il lavoro degli uffici, all’interno dei quali lavorano persone motivate. A questo proposito voglio dedicare questa elezione a un dipendente del Consorzio che purtroppo è mancato a ottobre, a Lucio Goddi, che era appena andato in pensione e ci ha lasciato qualche mese fa».

Ora a lavoro per chiudere il 2020 con l’approvazione del bilancio di previsione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative