La Nuova Sardegna

Nuoro

arzana 

Il nuovo turismo trasloca nelle stalle

Il nuovo turismo trasloca nelle stalle

Un bando del Comune per promuovere escursioni nella montagna 

09 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. Manifestazione di interesse per l’assegnazione in uso degli immobili comunali adibiti a stalle, case appoggio, ricovero animali: gli interessati possono presentare la propria istanza, fino alla giornata di mercoledì 16. «La nostra amministrazione comunale – ha spiegato di recente il primo cittadino arzanese Angelo Stochino, eletto alle amministrative di fine ottobre – comunica a tutti gli allevatori che abbiamo intenzione di espletare una manifestazione di interesse per la concessione in uso delle stalle, case appoggio e ricoveri animali presenti sull’area del Gennargentu».

L’obiettivo dell’esecutivo Stochino del paese montano ogliastrino che ha un grandissimo territorio comunale, è quello di valorizzare le strutture esistenti «nonché valutare l’avvio di un progetto di investimento territoriale, anche attraverso l’incremento delle strutture, per la promozione di attività di carattere turistico, quali ad esempio attività di sviluppo B&B, trekking, escursion i e passeggiate».

Per quanto attiene la modalità di presentazione delle istanze, chiunque sia interessato può farne richiesta per iscritto «indicando l’immobile per il quale si effettua la domanda, se presente, ovvero richiedere un nuovo tipo di intervento che sarà oggetto di valutazione da parte dell’amministrazione comunale». L’istanza dovrà essere firmata dal titolare dell’azienda autorizzata al pascolo. (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative