La Nuova Sardegna

Nuoro

INDENNIZZI 

Ristori per auto e aziende agricole, ecco gli avvisi

BITTI. Tra le immagini più impressionanti dell’alluvione, ci sono certamente quelle delle macchine trascinate dalla corrente di fango e macerie come se fossero modellini giocattolo. Si è calcolato...

13 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Tra le immagini più impressionanti dell’alluvione, ci sono certamente quelle delle macchine trascinate dalla corrente di fango e macerie come se fossero modellini giocattolo. Si è calcolato che siano state rese inservibili o comunque gravemente danneggiate almeno un centinaio. Ieri l’amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso per la concessione di contributi economici per danni ad autoveicoli e motoveicoli registrati. La domanda deve essere presentata dal proprietario, entro o non oltre il 17 dicembre, e il bene deve essere destinato alle primarie necessità lavorative o familiari. I documenti, compilati con gli appositi moduli possono essere consegnati a mano, spediti a mezzo posta con raccomandata all’indirizzo Via Deffenu, ex Giudice di Pace, nella sala della Protezione civile oppure tramite pec all’indirizzo pres.protezione.civile@pec.regione.sardegna.it. Info al numero 0784 1650031, dalle 9 alle 18, o consultare la pagina dedicata nel sito del Comune di Bitti: https://www.comune.bitti.nu.it/ente/avvisi/257 .

Sempre in tema di ristori, è stato pubblicato anche l’avviso per l’avvio degli accertamenti dei danni causati agli imprenditori agricoli. In questo caso le domande vanno presentate entro il 10 gennaio 2021. Gli interessati potranno presentare esclusivamente via Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.bitti.nu.it. la scheda di segnalazione danni, con l’oggetto “Segnalazione danni alluvione 28 - 29 novembre”.

Successivamente sarà il Comune a inoltrare le domande alla sede territoriale di Nuoro di LaoreE che disporrà i sopralluoghi mediante contatti diretti con gli interessati. Unitamente alla scheda di segnalazione deve essere allegata la fotocopia del documento di identità in corso di validità.

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative