La Nuova Sardegna

Nuoro

da tortolì a santa maria navarrese 

Pista ciclabile in dirittura d’arrivo approvato il progetto preliminare

GIRASOLE. Pista ciclabile Tortolì-Santa Maria Navarrese: il sindaco Gianluca Congiu fa il punto. «Mercoledì 9 – afferma il primo cittadino di Girasole – la nostra giunta comunale ha approvato il...

17 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GIRASOLE. Pista ciclabile Tortolì-Santa Maria Navarrese: il sindaco Gianluca Congiu fa il punto. «Mercoledì 9 – afferma il primo cittadino di Girasole – la nostra giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di completamento della pista ciclabile che collegherà il centro abitato di Tortolì a Santa Maria Navarrese passando per Girasole e Lotzorai. Nei giorni successivi il progetto è stato poi approvato da tutti i comuni interessati, cioè Lotzorai, Baunei e Tortolì». Gianluca Congiu ricorda che il progetto, finanziato nel 2017 dalla Regione, ha attraversato un iter lungo e farraginoso che ha comunque portato a un primo risultato, passando da un libro dei sogni alla quasi realtà.

«Ora – fa rilevare – si sta già predisponendo, in accordo con i progettisti, l’ufficio tecnico del Comune di Girasole e la stazione appaltante dell’Unione Valle del Pardu e dei Tacchi Ogliastra meridionale, il progetto definitivo-esecutivo, che ottenute le autorizzazioni verrà riapprovato. Si procederà quindi, finalmente, alla gara d'appalto e all'inizio dei lavori». (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative