La Nuova Sardegna

Nuoro

Orgosolo, addio alle sorelle di Graziano Mesina vittime di covid

Orgosolo, addio alle sorelle di Graziano Mesina vittime di covid

ORGOSOLO. Si sono tenuti ieri in forma strettamente privata i funerali di Antonia Mesina meglio conosciuta come Antonietta, sorella di Graziano Mesina, l'ex primula rossa del banditismo sardo che si...

19 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Si sono tenuti ieri in forma strettamente privata i funerali di Antonia Mesina meglio conosciuta come Antonietta, sorella di Graziano Mesina, l'ex primula rossa del banditismo sardo che si è reso irreperibile dalla sera de 2 luglio scorso quando la Cassazione ha reso definitiva la sua condanna a 30 anni per traffico di droga. Appena tre giorni prima, aveva cessato di vivere, sempre per il Covid, la sorella più grande di Mesina, Rosa, di 94 anni.

Sono mancate a distanza di pochissimi giorni l’una dall’altra, quindi, le due sorelle di Grazianeddu. Una a casa, la più anziana, l’altra, Antonietta, all’ospedale. Qualche mese fa era morto anche un fratello di Mesina, ma non a causa del Covid.

«Oggi (ieri per chi legge ndr)) – afferma il sindaco Dionigi Deledda – si sono tenuti i funerali della signora Antonietta. Noi non possiamo che partecipare al dolore di questa famiglia che in brevissimo tempo ha avuto questi lutti. È un dolore per tutti. I funerali come tutti gli altri che si stanno tenendo in questo periodo , si è tenuto in forma privata con le attenzioni del caso rispettando le normative vigenti. Spiace – aggiunge Deledda – perchè specie nei nostri centri la vicinanza alle famiglie in questi casi la si dimostra anche con la presenza, cosa che purtroppo in questo momento non è possibile».(ni.mugg.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative