La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLÌ 

Un carico di beni e aiuti concreti a sostegno della comunità di Bitti

TORTOLÌ. Comune di Bitti, duramente colpito, lo scorso fine mese di novembre da una disastrosa alluvione, martedì 8 è arrivato un secondo carico di beni di supporto alla comunità locale, raccolti...

20 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Comune di Bitti, duramente colpito, lo scorso fine mese di novembre da una disastrosa alluvione, martedì 8 è arrivato un secondo carico di beni di supporto alla comunità locale, raccolti nei giorni scorsi grazie a tantissimi volontari che hanno aderito all'iniziativa. «È il risultato – commentano soddisfatti gli amministratori comunali – della grande partecipazione dei cittadini tortoliesi che hanno risposto prontamente alla chiamata di solidarietà con grande generosità».

Anche un gruppo della Pubblica assistenza Croce verde è partito per Bitti nel fine settimana e ha partecipato attivamente, insieme all'esercito di volontari già presenti, alle opere per rimettere in sicurezza il paese, liberando dall'acqua, dai detriti e dal fango strade, case e negozi, preparando pasti caldi per le tante squadre al lavoro e collaborando nelle varie attività».

Il primo cittadino Massimo Cannas e l’amministrazione comunale ringraziano la comunità e il comitato di quartiere Monte Attu che ha organizzato e coordinato i vari gruppi nella raccolta.(l.cu.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative