La Nuova Sardegna

Nuoro

È “Duas Animas” il primo cd del coro Stellaria di Brunella

È “Duas Animas” il primo cd del coro Stellaria di Brunella

TORPÈ. “Duas animas” è il primo lavoro discografico del Coro Stellaria di Brunella in attesa di poter riprendere dal vivo concerti e rappresentazioni davanti al pubblico. Il coro de Santu Nigola di...

29 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. “Duas animas” è il primo lavoro discografico del Coro Stellaria di Brunella in attesa di poter riprendere dal vivo concerti e rappresentazioni davanti al pubblico. Il coro de Santu Nigola di Brunella frazione di Torpè, nasce alla fine del 2017 su iniziativa di un gruppo di amici, uniti dalla stessa passione per il canto tradizionale e dal desiderio di creare nel loro piccolo borgo un coro a “cuncordu” di voci. Il gruppo sin dalla sua origine si è affidato alla direzione del maestro Luigino Cossu, artista della tradizione, originario della Gallura, patria del canto a “tasgja” ed è conosciuto soprattutto grazie al successo ottenuto con la canzone “Savitri” del cantautore sardo Soleandro che ha riscritto in logudorese il successo internazionale “Perfect “ di Ed Sheeran. Altro grande successo in termini di popolarità e di visualizzazioni sui social, con la canzone “Allelujah” di Leonard Choen riscritta dal paroliere Giandomenico Addis. I componenti del coro sono il direttore Luigino Cossu, Jacopo Ventroni, Salvatore Zarra, Manlio Cossu, Attilio Ventroni, Raimondo Zoroddu, Giacomo Decandia, Mirko Zarra, Fiorenzo Poddie. “Duas Animas” è un cd composto da otto brani e racchiude l’essenza del progetto stesso inteso come connubio tra la Gallura e la Baronia, tra il sacro ed il profano, il canto tradizionale e quello moderno.(s.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative