La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, sorpresi con un ordigno artigianale due giovani denunciati dai carabinieri

Tortolì, sorpresi con un ordigno artigianale due giovani denunciati dai carabinieri

Due giorni fa, nel corso di un controllo nelle vie del centro di Tortolì, i carabinieri, coordinati dal capitano Giuseppe De Lisa, hanno denunciato a piede libero due giovani, che si trovavano a...

30 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Due giorni fa, nel corso di un controllo nelle vie del centro di Tortolì, i carabinieri, coordinati dal capitano Giuseppe De Lisa, hanno denunciato a piede libero due giovani, che si trovavano a bordo di un’auto, con l’accusa di detenzione di un congegno esplosivo. Da giorni, sono state numerose le esplosioni causate da ordigni di varia natura, in particolare nelle ore pomeridiane, nei pressi di alcuni punti di aggregazione cittadini e nelle aree più isolate. Dopo numerosi servizi e il sequestro di sostanza stupefacente della scorsa settimana, questa volta i militari della stazione hanno individuato due giovani che, alla loro vista, avrebbero buttato un oggetto all’esterno dell’autovettura con cui stavano circolando. I carabinieri, hanno subito recuperato il materiale. Si sono resi conto che si trattava di un ordigno artigianale e hanno proceduto a fermare e identificare gli occupanti del veicolo. Ai due giovani è stata contestata la detenzione di un congegno esplosivo. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative