La Nuova Sardegna

Nuoro

Desulo, Fonni e Ollolai: la neve torna anche alla fine dell’anno

Desulo, Fonni e Ollolai: la neve torna anche alla fine dell’anno

DESULO. Dopo una breve parentesi che ha permesso al vento di sciogliere completamente la neve scesa nello scorso fine settimana nei paesi della Barbagia oltre gli 800 metri, nella serata di martedì...

31 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





DESULO. Dopo una breve parentesi che ha permesso al vento di sciogliere completamente la neve scesa nello scorso fine settimana nei paesi della Barbagia oltre gli 800 metri, nella serata di martedì ha ripreso nuovamente a nevicare nei paesi a mille metri. Così a Fonni, Ollolai e Desulo è ricomparsa la neve che ha nuovamente ammantato di bianco il paesaggio e creato però non pochi disagi a chi specialmente nella mattinata di ieri si doveva spostare anche approfittando dell'ultimo giorno che il Dpcm inquadrava come arancione.

Le basse temperature infatti hanno causato la formazione di ghiaccio dissoltosi nelle ore successive anche grazie alla pioggia che si alternava a precipitazioni nevose durante tutta la giornata. Le temperature per i prossimi giorni continueranno a rimanere basse, tra i meno 2 e 7 gradi.

La neve, almeno per questo 2020 sembra aver fatto la sua comparsa. Per i prossimi giorni infatti la pioggia e il freddo saranno i protagonisti di questo fine settimana a cavallo tra il 2020 e il 2021 che in Barbagia, come nel resto d'Italia, sarà caratterizzato dalle restrizioni, dall'assenza dei canonici cenoni, e specialmente nelle località turisticamente più rinomate, si sentirà l'assenza del traffico di curiosi che amano la neve e affollano solitamente le montagne del Gennargentu nell'incanto dei paesaggi imbiancati. (m.c.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative