La Nuova Sardegna

Nuoro

Osidda, prorogati i piani personalizzati per le disabilità

OSIDDA. La scadenza dei piani personalizzati legati alla legge 162/68 è stata prorogata al 31 marzo. Lo ricorda il Comune di Osidda ricorda che precisa anche che la Regione ha deciso di dare...

31 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. La scadenza dei piani personalizzati legati alla legge 162/68 è stata prorogata al 31 marzo. Lo ricorda il Comune di Osidda ricorda che precisa anche che la Regione ha deciso di dare continuità dal primo gennaio 2021 ai piani personalizzati in essere al 31 dicembre 2020 per le persone con gravi disabilità (legge 104).

I piani rivalutati entro i primi tre mesi con l'aggiornamento della scheda sociale tenuto conto della capacità economica della persona (Isee 2021) e ove è necessario della scheda di valutazione sanitaria. I valori dei piani così rivalutati avranno decorrenza dal primo maggio «nei limiti delle risorse assegnate all' Ente Locale».

Così anche i Piani di nuova attivazione, da avviare il primo maggio, sempre nei limiti delle risorse assegnate. Documentazione per i piani personalizzati già attivati nel 2020 in proroga dal 1 gennaio è necessario presentare diversi documenti. Tra i quali: allegato Isee 2021, scheda salute presentata all’ufficio Servizi Sociali. Per i nuovi piani: Isee2021; prestazioni socio-sanitarie scheda salute e sociale, allegato D. Per chiarimenti rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali. Moduli anche sul sito istituzionale del Comune. (b.a.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative