La Nuova Sardegna

Nuoro

SINDIA 

Frana sulla strada per Ziera, il sindaco vieta il transito

SINDIA. Nel tratto della strada comunale tra Sindia e “Ziera” il maltempo dell’ultimo periodo, e in particolare le piogge, hanno provocato una frana che ha in parte coinvolto la sede stradale. Ieri...

02 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Nel tratto della strada comunale tra Sindia e “Ziera” il maltempo dell’ultimo periodo, e in particolare le piogge, hanno provocato una frana che ha in parte coinvolto la sede stradale. Ieri il sindaco Luigi Daga, con i Vigili del fuoco e i carabinieri di Macomer, ha compiuto un sopralluogo per verificare la situazione, al termine del quale si è deciso di interdire al traffico il tratto, tra l’Agriturismo Banzu ed il ponte di Ziera, in entrambi i sensi di marcia, sino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Il collegamento verso le aziende che si trovano oltre il limite del ponte di Ziera, in territorio di Pozzomaggiore, dovrà seguire percorsi alternativi, anche se questi saranno notevolmente più lunghi, verso la Provinciale 44.

Questo fino a quando non saranno realizzati gli interventi di rimozione della frana e di messa in sicurezza del costone roccioso. Il sindaco Daga ha quindi firmato un’ordinanza, la prima del 2021, con la quale si vieta appunto il transito in quel punto.(s.b.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative