La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada, contributi sino a 5000 euro alle piccole imprese

di Sergio Secci
Posada, contributi sino a 5000 euro alle piccole imprese

Domande in Comune per gli aiuti di Stato legati al Covid Ne potranno usufruire le attività artigianali e commerciali

12 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Cinquantamila euro a fondo perduto a sostegno delle piccole imprese nel settore del commercio e dell’artigianato grazie ai contributi previsti dal fondo nazionale di sostegno. Dopo l’assegnazione di 30 milioni di euro per il triennio 2020-22, arriveranno anche a Posada i fondi per consentire ai comuni presenti nelle aree interne di far fronte alle maggiori necessità di sostegno del settore artigianale e commerciale conseguenti al manifestarsi dell'epidemia da Covid-19.

Beneficiari del bando, le piccole e micro imprese che svolgano attività economiche in ambito commerciale e artigianale, iscritte all’albo delle imprese artigiane ubicate nel territorio comunale o che intraprendano nuove attività economiche. L'erogazione di contributi a fondo perduto è destinato a iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento e innovazione di prodotti incluse quelle tecnologiche per la digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza o acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie.

Per tali categorie spiegano in Comune, il limite massimo di contributo concedibile è di cinquemila euro e il restante 50% del contributo verrà distribuito in egual misura a tutte le piccole e micro imprese che, alla data di presentazione della domanda, svolgano attività economico-commerciale-artigianale nel territorio comunale.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice entro il primo febbraio con istanza al protocollo, a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.posada.nu.it o tramite raccomandata indirizzata al comune di Posada –Ufficio Protocollo via Garibaldi 4 Posada.

Gli aiuti alle imprese sono una misura prevista dal governo per alleggerire il gravame imposto dalla chiusura forzata di numerose attività durante il lockdown per fare fronte all’epidemia di coronavirus che il Paese sta attraversando.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative