La Nuova Sardegna

Nuoro

emergenza covid 

Positivi in classe, quarantena nelle scuole di Bolotana e Silanus

SILANUS. A causa del Covid per gli alunni di alcune aule si fa ritorno alla didattica a distanza. A Silanus e Bolotana, per precauzione, dopo che sono stati riscontrati casi di positività al...

15 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. A causa del Covid per gli alunni di alcune aule si fa ritorno alla didattica a distanza. A Silanus e Bolotana, per precauzione, dopo che sono stati riscontrati casi di positività al coronavirus, è stata presa la decisione di tenere chiuse alcune classi. Studenti e corpo docente terranno le lezioni da casa fino a quando non arriveranno buone notizie dall'azienda sanitaria. A Silanus il provvedimento interessa la prima classe delle scuole elementari frequentata da ventuno alunni. La chiusura è stata decretata in quanto uno scolaro è risultato positivo al tampone. Il dirigente scolastico Massimo Depau, ha subito adottato i provvedimenti di competenza e applicato quanto previsto dal protocollo anti Covid: alunni tutti a casa e in quarantena in attesa di nuove disposizioni.

Problemi anche negli istituti scolastici di Bolotana dove il coronavirus ha fatto irruzione in tutte le scuole: infanzia, elementari e media. Anche qui alcune classi sono state chiuse e gli studenti costretti a rimanere a casa per qualche giorno. Si spera che quanto prima la situazione possa fare ritorno alla normalità. Anche perché insegnanti, alunni e genitori alla didattica a distanza preferiscono di gran lunga la didattica in presenza. Senza contare tutti i disagi e i problemi che crea alle famiglie quando queste si trovano a che fare con l'emergenza sanitaria. Le scuole di Silanus (frequentate anche dai ragazzi di Lei) e Bolotana sono già state interessate dalla didattica a distanza nel periodo scorso. A Bolotana le scuole sono rimaste chiuse per qualche settimana nel mese di dicembre. (t.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative