La Nuova Sardegna

Nuoro

birori 

Municipio chiuso per coronavirus

Municipio chiuso per coronavirus

Il sindaco dispone la sanificazione dei locali dopo un caso di Covid

16 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Uffici comunali chiusi per consentire un radicale intervento di sanificazione. La sindaca di Birori, Silvia Cadeddu, ha emesso una ordinanza per disporre la chiusura degli uffici comunali in quanto nello stabile di via IV Novembre dovrà essere eseguito un intervento di sanificazione per evitare il propagarsi del coronavirus.

Il provvedimento della prima cittadina è stato adottato dopo essere venuta a conoscenza di un caso di positività tra il personale dipendente del Comune. “Ho ritenuto in via di urgenza e in via precauzionale di disporre la chiusura degli uffici e l'inibizione della struttura – dice la sindaca – in questi giorni i locali verranno sottoposti a disinfestazione onde evitare propagazioni del virus”.

La sanificazione si rende necessaria per tutelare la salute dei dipendenti, degli utenti e dell'intera cittadinanza. Gli uffici comunali riapriranno al pubblico quando la situazione verrà riportata alla normalità.

Nel periodo scorso analoghi casi di contagio da Covid sono stati riscontrati anche in altri comuni del comprensorio del Marghine con il coinvolgimento di impiegati e amministratori. Da qui la necessità di disporre immediatamente la sanificazione dei locali per poter consentire il ritorno al lavoro in presenza, dove possibile, degli impiegati e degli amministratori comunali. (t.c.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative