La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer, 24 in quarantena per Covid. Il sindaco: state attenti

Macomer, 24 in quarantena per Covid. Il sindaco: state attenti

MACOMER. Seppure lentamente la situazione sul fronte Covid a Macomer registra un miglioramento. Lo comunica il sindaco Antonio Succu che ha fornito i numeri e diffuso l'ennesimo comunicato per...

17 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Seppure lentamente la situazione sul fronte Covid a Macomer registra un miglioramento. Lo comunica il sindaco Antonio Succu che ha fornito i numeri e diffuso l'ennesimo comunicato per tenere aggiornata la comunità sull’andamento dell'emergenza sanitaria. Il sindaco coglie l'occasione per invitare tutti a non abbassare la guardia in quanto la battaglia contro il Covid sarà ancora lunga. Non facciamoci quindi troppe illusioni. «Il pericolo non è scampato e la copertura vaccinale è minimale – ammonisce Succu –. Per avere una copertura vaccinale sufficiente a raggiungere l’immunità di gregge serviranno ancora mesi, forse tutta la prima metà del nuovo anno». Il numero attuale di positivi in città, sottoposti a quarantena presso il proprio domicilio, è pari a 24 persone, mentre un altro cittadino si trova ricoverato in ospedale (i dati sono stati rilevati dalla piattaforma per il tracciamento dei positivi e delle persone in quarantena della Regione).

«L’Usca del Distretto di Macomer è ormai pienamente operativa grazie all’encomiabile impegno dei medici che la compongono, anche se necessiterebbe del previsto e opportuno supporto infermieristico e amministrativo; la gestione dei casi risulta efficiente ed effettuata con tempistiche rapide che permettono un tracciamento preciso di tutti i positivi e dei loro contatti stretti - scrive il sindaco di Macomer –. Vi ricordiamo che l’attività dello sportello emergenza Covid è continuato anche durante le festività, così come al momento, e si rammentano i recapiti ai quali far pervenire le segnalazioni di tutte le condizioni di criticità legate all’emergenza Covid-19 nel nostro territorio: numero telefonico: 338 728 8672 indirizzo mail: covid.protezionecivile@comune.macomer.nu.it».

Lo sportello è attivo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20.(t.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative