La Nuova Sardegna

Nuoro

Balcone in fiamme: salvi gli occupanti dell’appartamento

Balcone in fiamme: salvi gli occupanti dell’appartamento

Incendio nel condominio “La Quercia” in via Mannironi Danni solo al poggiolo e agli oggetti lasciati all’esterno  

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Momenti di panico nella tarda mattinata di ieri in via Mannironi. A causa di un incendio divampato al quarto piano del condominio “La Quercia”, due persone sono state fatte evacuare per paura che le fiamme potessero interessare l’intero appartamento. Non sono ancora chiare le cause del rogo, partito da un balcone che ha poi interessato del materiale lasciato all’esterno. L’allarme è stato lanciato intorno alle 13,30 dagli stessi proprietari dell’abitazione che alla vista delle fiamme, spaventati, hanno chiamato il 115.

Dal comando provinciale di via Pertini sono partite due squadre che a tutta velocità hanno raggiunto la via, a pochi metri dall’ospedale San Francesco. In poco tempo gli operatori sono riusciti a estinguere le fiamme prima che si diffondessero in tutto l’appartamento e a mettere in sicurezza lo stabile. Al momento dell’incendio, all’interno dell’abitazione, c’era due persone che sono state fatte allontanare per evitare che inalassero fumo. Per fortuna nessuno dei residenti è rimasto coinvolto o ferito nell’incendio.

Subito dopo aver spento le fiamme i vigili del fuoco hanno proceduto con la bonifica dell’area compromessa e solo dopo le verifiche di stabilità e di respirabilità dell’aria hanno permesso ai proprietari dell’appartamento di farvi rientro. L’edificio non ha registrato gravi danni. Per fortuna, infatti, l’incendio ha interessato solo il balcone che si affaccia sulla strada principale dov’erano stati lasciati oggetti vari che sono andati distrutti.

Ora occorrerà attendere la relazione tecnica dei vigili del fuoco per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e capire da dove sia partito il rogo. Da una prima ricostruzione sembra che le fiamme abbiano avuto origine per cause accidentali. Sul posto oltre alle squadre dei vigili del fuoco è intervenuta anche una pattuglia della Polizia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative