La Nuova Sardegna

Nuoro

scuola di formazione forense 

“Il ricorso per Cassazione”, se ne parla oggi in un webinar

NUORO. “Il ricorso per Cassazione, tra tecniche di redazione, protocolli ed esigenze di difesa”, è il titolo del webinar promosso dalla Scuola forense di Nuoro, in programma per oggi dalle 16 alle 19...

19 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. “Il ricorso per Cassazione, tra tecniche di redazione, protocolli ed esigenze di difesa”, è il titolo del webinar promosso dalla Scuola forense di Nuoro, in programma per oggi dalle 16 alle 19 sulla piattaform Zoom.

L’iniziativa è della Scuola forense di Nuoro, il cui direttore, avvocato Antonio Careddu, di recente nominato, introdurrà i lavori con l’avvocato Priamo Siotto. Careddu coordinerà il webinar.

La prima parte sarà curata dall’avvocato Andrea Pasqualin, del Foro di Verona. Tra i vari argomenti, “L’assenza di automatismo sanzionatorio”, “L’onere di specificità dei motivi del ricorso per Cassazione”.

Nella seconda parte, a cura di Silvia Izzo, professore associato di Diritto processuale civile all’Università d i Cagliari, si parletà de “I limiti del sindacato della Corte sugli aspetti di fatto”, “Le conclusioni del ricorso dopo il tramonto dei quesiti”.

Il corso è accreditato per tre crediti formativi.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative