La Nuova Sardegna

Nuoro

Un sostegno dal Comune per i canoni di affitto

Un sostegno dal Comune per i canoni di affitto

Posada, i servizi sociali hanno pubblicato un avviso per assegnare i contributi integrativi

19 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. I servizi sociali del Comune hanno pubblicato un avviso per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione. Destinatari del provvedimento sono i titolari di contratti ad uso residenziale di abitazioni di proprietà privata e pubblica occupate a titolo esclusivo. Per ottenere i benefici, occorre che il contratto sia regolarmente registrato e riferito ad un alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente, sussistere al momento della presentazione della domanda e permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. In caso di interruzione della locazione, il contributo sarà concesso sino a tale periodo. Occorre poi essere in possesso di un Isee del nucleo familiare che sia uguale o inferiore a 13.392 euro. Sono esclusi i titolari di contratti di locazione di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.

I nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare in qualsiasi località del territorio nazionale. Chia ha in essere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado o tra coniugi non separati legalmente e i beneficiari di altre provvidenze finalizzate al pagamento del canone di locazione.

Gli interessati, in possesso dei requisiti possono presentare domanda al Comune di Posada entro l’otto giugno compilate esclusivamente sui moduli appositamente predisposti dal comune e scaricabili dal sito internet istituzionale: www.comune.posada.nu.ito ritirati in forma cartacea dal totem posto al di fuori del palazzo comunale. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative