La Nuova Sardegna

Nuoro

lanusei 

Nella comunità alloggio Cristo Re nuovo personale per l’assistenza

LANUSEI. La situazione registrata nella comunità alloggio Cristo Re di Lanusei è in netto miglioramento. La struttura, che ospitava diverse anziane positive al Covid 19 rimaste senza assistenza, ha...

21 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. La situazione registrata nella comunità alloggio Cristo Re di Lanusei è in netto miglioramento. La struttura, che ospitava diverse anziane positive al Covid 19 rimaste senza assistenza, ha assunto un'infermiera, una nuova oss e aumentato le ore dell'altro personale. Le anziane donne, seguite a domicilio dalle equìpe dell'Usca stanno meglio. Solo per una di loro si è resa necessaria l'ospedalizzazione.

La drammatica vicenda della comunità gestita dalle religiose del Cristo Re, che ha visto la morte di tre donne nel giro di pochi giorni, aveva destato profondo dolore nella comunità e preoccupazione tra gli amministratori comunali. La mancanza di personale infermieristico aveva indotto il primo cittadino, Davide Burchi, a chiedere l'intervento della Protezione civile regionale e della sanità militare.

La situazione si è poi risolta grazie all'arrivo di altro personale destinato a prendersi cura di soggetti fragili che necessitano di assistenza continua. (g.f.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative