La Nuova Sardegna

Nuoro

Lanusei, stanno meglio le anziane della casa di riposo Cristo Re

di Giusy Ferreli
Lanusei, stanno meglio le anziane della casa di riposo Cristo Re

LANUSEI. La situazione nella casa di riposo Cristo Re è nettamente migliorata. E, probabilmente, non ci sarà bisogno dell’intervento della Sanità militare così come richiesto dal sindaco di Lanusei,...

22 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. La situazione nella casa di riposo Cristo Re è nettamente migliorata. E, probabilmente, non ci sarà bisogno dell’intervento della Sanità militare così come richiesto dal sindaco di Lanusei, Davide Burchi, nel bel mezzo dell’emergenza sanitaria.

Le condizioni di salute delle anziane ospiti, molte delle quali positive e rimaste per qualche giorno senza assistenza infermieristica, ieri mattina sono state al centro del sopralluogo effettuato dal colonnello dell’Esercito Stefano Ciancia con il primo cittadino e gli operatori dell’Usca che, in questi giorni hanno continuato a monitorare le donne ospiti risultate positive al Covid 19.

Di queste tre sono diventate negative, altre tre sono state ricoverate all’ospedale Nostra signora della Mercede e sette sono ancora positive ma possono contare, oltre che sulle cure dell'unità speciale, anche su una nuova infermiera e una nuova oss assunte dalla struttura.

Ora spetterà ai sanitari con le stellette valutare se sia necessario un loro intervento nella casa di riposo. L’allarme era scattato dopo il decesso, nella comunità gestita dalle religiose del Cristo Re, di 3 donne. Una vicenda che aveva destato profondo dolore nella comunità e preoccupazione tra gli amministratori comunali.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative