La Nuova Sardegna

Nuoro

oggi a baunei 

Screening gratuito per bambini e ragazzi

Screening gratuito per bambini e ragazzi

BAUNEI. Giovedì i casi positivi sono saliti a 30. Per gli amministratori comunali baunesi «aumentano i contagi del nuovo focolaio che è ormai attivo dalla settimana scorsa». Sono 56 le persone in...

23 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Giovedì i casi positivi sono saliti a 30. Per gli amministratori comunali baunesi «aumentano i contagi del nuovo focolaio che è ormai attivo dalla settimana scorsa». Sono 56 le persone in isolamento domiciliare per contatto con positivo. Per quest’oggi, in accordo con l’ufficio dell’Igiene pubblica, si è deciso di effettuare uno screening di massa volontario per la popolazione scolastica, dalla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria. Sia a Santa Maria Navarrese (dalle ore 9 nella palestra di via dei Cavalieri) che a Baunei (nell’oratorio in piazza Indipendenza dalle ore 15.30).

«Il nostro – spiega l’esecutivo baunese – è un appello accorato, fate partecipare i bambini allo screening di sabato (oggi per chi legge ndr). Insieme all’ufficio di Igiene pubblica dell’Ogliastra e alla direzione scolastica, noi amministratori vi chiediamo la massima partecipazione». Viene ribadito che lo screening è gratuito, i tamponi sono messi a disposizione dal Comune «affinché si possa circoscrivere in breve tempo il focolaio di questi ultimi giorni». (l.cu.)



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative