La Nuova Sardegna

Nuoro

da oggi a venerdì 29 

Giorno della memoria laboratori scolastici al padiglione Filigosa

MACOMER. Come accede da diversi anni, al padiglione Filigosa delle ex caserme Mura il Centro Servizi Culturali ha allestito uno spazio tematico sulla giornata della Memoria e predisposto diversi...

26 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Come accede da diversi anni, al padiglione Filigosa delle ex caserme Mura il Centro Servizi Culturali ha allestito uno spazio tematico sulla giornata della Memoria e predisposto diversi laboratori, proposti naturalmente in videoconferenza diretta, riservati alle scuole grazie all’impegno e interessamento dei docenti che hanno aderito all’iniziativa. Sarà Roberta Balestrucci Fancellu, operatrice culturale e scrittrice, a curare i laboratori per le scuole descrivendo il periodo storico e il senso dell’importante anniversario con diverse occasioni di riflessione per non dimenticare o far conoscere ai più piccoli il drammatico passato di italiani ed europei. Per il momento hanno aderito i due istituti comprensivi locali, il “Giannino Caria” e il “Binna-Dalmasso”, compreso il plesso delle secondarie di primo grado di Sindia e tutte le classi delle scuole primarie di Talana.

I laboratori inizieranno questa mattina e continueranno fino a venerdì 29 gennaio. Per gli istituti scolastici ci sono ancora possibilità di partecipare contattando il Centro Servizi Culturali al numero 0785/71164 o via mail all’indirizzo laboratori.cscmacomer@gmail.com. (p.m.s.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative