La Nuova Sardegna

Nuoro

Incidente sulla 131 dcn vicino a Posada: due feriti in ospedale

di Sergio Secci
 Incidente sulla 131 dcn vicino a Posada: due feriti in ospedale

POSADA. Incidente stradale con due feriti ieri all’ora di pranzo sulla statale 131 dcn all’altezza di Posada. Due auto che viaggiavano in direzione Nuoro Sono venute in contatto forse durante una...

26 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Incidente stradale con due feriti ieri all’ora di pranzo sulla statale 131 dcn all’altezza di Posada. Due auto che viaggiavano in direzione Nuoro Sono venute in contatto forse durante una fase di sorpasso. Delle tre persone a bordo, una donna ed un bambino sono state trasportate in ambulanza all’ospedale San Francesco di Nuoro con ferite non ritenute per fortuna gravi. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini della sezione polstrada di Nuoro diretta dal comandante Leo Testa che hanno allertato i soccorsi e una volta avviati i feriti in ospedale, hanno effettuato i rilievi per accertare eventuali responsabilità legate all’incidente.

L’incidente si è verificato intorno alle tredici e trenta al chilometro 102 nella zona di Abbaia qualche chilometro a Nord dello svincolo per Posada. Le due auto, una Fiat Grande Punto e una Peugeot 208 si sono toccate con la piccola utilitaria che è poi andata a sbattere sullo spartitraffico centrale. Sul posto sono state fatte convergere immediatamente due ambulanze del 118 che hanno caricato a bordo la donna che si trovava alla guida della vettura e un bambino. Trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Nuoro, per entrambi sono state diagnosticate lievi ferite. Illeso invece il conducente della Peugeot.

Il traffico sulla strada statale 131 dcn è rimasto bloccato per oltre un ora ed è stato deviato sulla vecchia Orientale sarda per permettere la rimozione delle due auto rimaste copinvolte nell'incidente e la pulizia della carreggiata.

Oltre alla sezione di polizia stradale di Nuoro, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Siniscola e gli operai dell’Anas che si sono occupati di ripulire la strada dove era avvenuto l’incidente e di liberarla per poter far scorrere di nuovo il traffico.

La corsia interessata dallo scontro è stata riaperta intorno alle 14.30: le auto hanno potuto così riprendere a percorrere normalmente tutta la statale 131 dcn.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative