La Nuova Sardegna

Nuoro

BUDONI 

Brevetto per assistenti bagnanti, il 15 febbraio inizio delle lezioni

Brevetto per assistenti bagnanti, il 15 febbraio inizio delle lezioni

BUDONI. La sede della Società nazionale di salvamento, apre le iscrizioni al corso per assistenti bagnanti con le lezioni che inizieranno il 15 febbraio. Lo svolgimento delle lezioni, sarà...

29 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. La sede della Società nazionale di salvamento, apre le iscrizioni al corso per assistenti bagnanti con le lezioni che inizieranno il 15 febbraio. Lo svolgimento delle lezioni, sarà articolato in due giornate settimanali alle 18 nella sede di Ottiolu e andranno avanti sino a maggio. Le lezioni di nuoto si svolgeranno nel mare davanti alla borgata turistica così come le prove di voga. Nello stesso periodo sarà effettuato dalla Croce rossa il corso di “Basic life support defibrillation”, per una conoscenza dell'uso dell'ossigeno terapeutico e manovre anti soffocamento. Gli esami dovrebbero tenersi a giugno spiega il responsabile dei corsi Lorenzo Michieli, nella sede della Capitaneria di porto di Olbia. « Sono ammessi anche allievi minorenni con età minima di 16 anni anche se con il brevetto ottenuto non potranno lavorare sino alla maggiore età alla sorveglianza di una concessione balneare. Il brevetto è valido per tutte le forze armate e vale come punteggio negli arruolamenti e bandi di concorso, e assegna crediti in ambito scolastico».

Per qualsiasi informazione si può chiamare il numero 346-7367913 o inviare una mail a lorenzo.michieli@tiscali.it.(s.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative