La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, tutti negativi i 1526 tamponi nelle scuole superiori

Tortolì, tutti negativi i 1526 tamponi nelle scuole superiori

TORTOLÌ. Si è concluso ieri lo screening nei nove Istituti superiori della cittadina: ssono stati effettuati 1526 tamponi, tutti negativi. Come ha ricordato il sindaco Massimo Cannas, lo screening...

05 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Si è concluso ieri lo screening nei nove Istituti superiori della cittadina: ssono stati effettuati 1526 tamponi, tutti negativi. Come ha ricordato il sindaco Massimo Cannas, lo screening rivolto al personale scolastico e agli studenti degli Istituti superiori di Tortolì « è stato avviato sotto la regia del servizio di Igiene pubblica e dell'Usca, in collaborazione con i dirigenti scolastici; c’è stata grandissima adesione, un importante risultato: tutti negativi i tamponi».

Sono stati effettuati 733 test all’Istituto di istruzione superiore Ianas, che comprende Ipsia, Agrario, Nautico, Alberghiero e SocioSanitario. Mentre all’Istituto di istruzione superiore Iti, cui fanno capo, il Tecnico industriale, Tecnico commerciale, Liceo Classico, Liceo Scientifico sono stati eseguiti in totale 793 tamponi

Nel complesso 1526 tamponi rapidi, messi a disposizione dal Comune. «È stata riscontrata – precisano dall’ente locale – una sola sospetta positività, smentita dal tampone molecolare che ha dato esito negativo».

Per l’amministrazione comunale tortoliese la campagna screening che ha visto la piena partecipazione della popolazione scolastica «è un risultato molto importante per il rientro in sicurezza a scuola». Il primo cittadino costiero ringrazia Natalino Meloni, responsabile dell’Usca, Ugo Stochino, direttore del servizio di Igiene pubblica, tutti i medici e operatori sanitari per la grande professionalità, i dirigenti scolastici per la preziosa collaborazione, gli studenti e il personale scolastico per il grande senso di responsabilità mostrata.

«Grazie, infine – viene sottolienato dall’esecutivo – ai volontari della Protezione civile e ai dipendenti comunali che hanno collaborato, anche questa volta, affinché si realizzasse la campagna mostrando come sempre la loro disponibilità». (l.cu.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative