La Nuova Sardegna

Nuoro

Carnevale digitale contro il Covid

Carnevale digitale contro il Covid

Tortolì e Ulassai organizzano concorsi online per evitare gli assembramenti

06 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Divieto di assembramento e altre disposizioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica: il carnevale quest’anno sarà molto differente in alcuni centri ogliastrini e si svolgerà soltanto in rete. È questo il caso delle iniziative del Centro di aggregazione sociale di Tortolì (di Francesca Melis) e della pro loco di Ulassai. Il primo organizza il “Carnevale a 4 zampe”, avente come soggetti protagonisti i cani e i gatti.

Mentre l’associazione turistica del paese della vallata del Pardu e dei Tacchi d’Ogliastra, organizza la prima edizione del “Carnevale digitale”. E invita chiunque a travestirsi, farsi scattare una foto in una location veramente suggestiva, e inviarla alla stessa Pro loco. Verrà creato un album dell’evento online, e la foto che riceverà più like vincerà il concorso. Ci saranno due categorie, quella che vede protagonisti adulti e quella invece dedicata ai bambini.

A Tortolì il “Primo carnevale a 4 zampe”, sarà interamente online. «E questo – spiegano dal Centro di aggregazione sociale – consentirà a chiunque abbia un amico pelosetto di partecipare, trovando un'idea carina o degli abiti spiritosi, con cui travestire il proprio cane o gatto e magari anche se stesso. Il concorso prevede due categorie: il ca(r)nevale dedicato ai cani e ai loro amici a due gambe, e il gattovale, per i felini e i loro amici».

È prevista una quota per le iscrizioni (scadranno lunedì 8), di 4 euro. In ogni categoria verranno premiati i primi tre più votati dal popolo di Facebook. «Le foto dei concorrenti – viene specificato – potranno essere postate e votate dalla mezzanotte di sabato 13 alle ore 13 di martedì 16 Allora, cosa aspetti ad iscriverti? Fai che la pandemia non ci riservi un carnevale da cani».

A Ulassai, la Pro loco ha già aperto il “Carnevale digitale” che terminerà, come partecipazione, lunedì 15. «Coloriamo insieme – sottolineano dall’associazione turistica del paese montano – questo periodo buio. Scegli il tuo travestimento, una location suggestiva, scattati una foto e inviacela alla mail prolocoulassai2016@tiscali.it o al numero 329-7144771 entro e non oltre la serata di lunedì 15. Creeremo un album nel nostro evento online, la foto che riceverà più like vincerà il concorso. Ci saranno due categorie, quella dedicata agli adulti e quella dedicata ai bambini. Aspettiamo le vostre foto». (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative